Torneo Regionale Wecoop

/, Blog/Torneo Regionale Wecoop

weecoopScuola
Parte il progetto WECOOP SCUOLA Cooperazione & Imprenditorialità indirizzato alle scuole secondarie superiori e finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna.

Il progetto ha lo scopo di attivare percorsi formativi rivolti agli studenti delle scuole medie superiori e di sensibilizzazione per l’opinione pubblica più in generale, relativi all’alfabetizzazione economico-finanziaria e alla imprenditorialità, con particolare riferimento, anche se non esclusivo, al modello economico cooperativo. Quest’ultimo infatti si configura come una risposta efficace nei processi di integrazione e l’inclusione sociale, che determinano, tra l’altro, riduzione della disoccupazione e quindi dei livelli di povertà.

Il progetto punta all’educazione alla cooperazione, in particolare sociale, ai valori della reciprocità e della fiducia attraverso metodologie non formali (basate essenzialmente sull’impiego del gioco WECOOP e di altre metodologie interattive capaci di sviluppare comportamenti cooperativi).

Inoltre cercheremo di orientare e stimolare i giovani verso la cultura dell’autoimprenditorialità come risposta alla crisi occupazionale.

Sarà un vero e proprio torneo regionale, nel quale le scuole si sfideranno tra loro per avere il primo campione regionale di Wecoop.

Le scuole partecipanti sono state selezionate in modo da rappresentare i vari territori, corrispondenti alle vecchie otto province sarde.

In ogni scuola selezionata si terra un torneo locale/provinciale e il vincitore potrà partecipare alla finale regionale, nella quale si sfideranno i campioni dei vari tornei locali.

Vinca il migliore.

By | 2015-11-28T08:55:20+00:00 26 novembre 2015|Advertising, Blog|0 Comments

Leave A Comment